Un’importante occasione di Export nei Paesi dell’East African Community

Da una ricerca di mercato commissionata da Ipack-Ima, associazione che comprende fornitori di tecnologie e materiali per il packaging, il processing e la logistica interna, è emerso come ci siano nell’area EAC ottime prospettive commerciali per le aziende italiane che operano in ambito packaging.
La ricerca evidenzia una forte e urgente propensione ad investire in tecnologia da parte delle più importanti aziende operanti in questa regione. In quest’area il progresso tecnologico come fondamento di sviluppo competitivo è percepito come un passo basilare da affrontare nel breve termine.
In questo senso per un’azienda cliente operante nell’ambito delle etichette autoadesive su supporti speciali e multipagina la partecipazione alla manifestazione internazionale East Afripack svoltasi a Nairobi si è rivelata il luogo più adatto per incontrare un pubblico qualificato e propenso agli investimenti.
I nostri Export Specialist hanno affiancato l’azienda nella preparazione della fiera, contattando prospect mirati, offrendo all’azienda il proprio supporto durante l’evento e ha svolto un ruolo significativo nella successiva fase di follow-up.
In area EAC si stanno attualmente sviluppando molte interessanti opportunità di export, con aziende operanti in ambito agro-alimentare (lavorazione dei prodotti ittici, caffè, cacao, tè, frutta, bevande, per citarne soltanto alcuni), inoltre significativi contatti sono stati sviluppati con aziende che operano nel settore floro-vivaistico (ambito che costituisce il 25% del PIL del Kenya).
Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it
Devi accedere per postare un commento.