Unioncamere Sicilia, al via il progetto “Sportello Turismo”

 Unioncamere Sicilia, al via il progetto “Sportello Turismo”

turismo-1

[dropcap]U[/dropcap]nioncamere Sicilia ha avviato il progetto “Sportello Turismo” per assistere le imprese siciliane attive nell’ambito del turismo agroalimentare, congressuale, nautico, verde e naturalistico, contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale e migliorare i servizi offerti dal sistema camerale e dai territori di riferimento.

Tra gli obiettivi principali dell’iniziativa: favorire l’innovazione dei servizi e lo sviluppo del marchio di “Qualità Ospitalità Italiana”, incentivare l’aggregazione fra imprese virtuose, promuovere  la fruizione del patrimonio culturale tramite gli strumenti web.

Si prevede inoltre la realizzazione di un database di imprese turistiche, l’avvio di servizi di supporto alle imprese per la commercializzazione dei prodotti turistici e per accedere alle agevolazioni ed ai finanziamenti nazionali e regionali, nonché la realizzazione di un’attività di monitoraggio dell’economia turistica locale, al fine di migliorare la performance e la competitività delle imprese siciliane.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Sportello Turismo”, le imprese interessate possono visitare il sito www.unioncameresicilia.it

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.