Vendere eccellenze made in Italy di un artigiano contemporaneo

 Vendere eccellenze made in Italy di un artigiano contemporaneo

Anche la moda di nicchia può affidarsi al web. L’azienda che in questo case study abbiamo supportato produce accessori in pelle di altissima qualità.

Le principali difficoltà nell’approcciare nuovi mercati esteri, al di là della mancanza di strumenti e metodo dei quali l’azienda era sprovvista, erano da un lato quelle di riuscire a trasmettere l’immagine e l’altissimo contenuto qualitativo del prodotto, e dall’altro trovare un sistema distributivo in grado di soddisfare i connotati aziendali in termini di qualità (altissima) e quantità (limitata).

Abbiamo convinto l’azienda a sviluppare una linea di immagine focalizzando l’attenzione sull'”artigiano contemporaneo”. Foto d’effetto e contenuti trasmessi via web (sito internet, presenza sui social network e attività di SEO e SEM) e, successivamente, trovato sui mercati scandinavi, scelti sulla base di una serie di variabili rilevanti per l’azienda, distributori dedicati al canale retail di altissimo livello con clientela adeguata. Il risultato è stato un aumento del fatturato nel primo anno del 25%.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

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