Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Vendite Black Friday: i primi dati

I primi insight a una settimana dal Black Friday direttamente da Amazon nel suo comunicato stampa: centinaia di milioni di articoli venduti in tutto il mondo superano i record finora raggiunti. Il Cyber Monday, a livello globale, è stato «la giornata di shopping di maggior successo nella storia dell’azienda». 

In occasione del Black Friday e del Cyber Monday gli utenti hanno potuto acquistare su Amazon prodotti in sconto, risparmiando milioni di euro su wishlist e regali di Natale.

37 ordini al secondo in media. Le categorie più vendute in tutto il mondo includono giocattoli, casa, fashion, salute e cura della persona.

I dati di Amazon riportano che la categoria di prodotti più acquistata quest’anno è quella dei giocattoli

Tra i best seller prodotti come: LEGO Star Wars Castello di Darth Vader, Monopoly Edizione Disney Frozen 2 e giochi Hasbro tra cui Jenga, Indovina Chi e Candy Land Il Regno delle Dolci Avventure. Conferma il trend dei giochi in scatola del periodo prenatalizio anche IMC Toys con Play Fun la Macchina delle Bugie.

La seconda categoria di prodotti più acquistata è stata quella del fashion, un settore in grande espansione su Amazon e che vedremo esplodere nel 2020. Tra i prodotti di spicco nello Sportwear, il Cappello Carhartt da uomo e la felpa da uomo di Champion, oltre che l’emergente brand Arena.

La terza categoria più venduta è quella dei prodotti di bellezza. Milioni spesi durante il Cyber Monday in articoli beauty, tra cui si conferma lo Spazzolino Elettrico Oral-B Genius Pro 900, la confezione regalo Lagunamoon di Oli Essenziali e il Mascara di L’Oreal Paris Voluminous Makeup Lash Paradise.

Last but non least la categoria dei prodotti per la casa che da sola raggiunge, sommando gli acquisti di Black Friday e Cyber Monday in tutto il mondo, un ordinato di 25 milioni. Prodotti di spicco: lampadine intelligenti, candele profumate e stendibiancheria.

L’acqua naturale Sant’Anna è stato il prodotto più venduto su Amazon Prime Now tra Milano e Roma: un segnale forte per il trend sempre più consistente del settore Grocery su Amazon. 

Giulia Di Giacomo

Giulia Di Giacomo

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.