Voucher Consulenza Innovazione PMI, al via la procedura

 Voucher Consulenza Innovazione PMI, al via la procedura

In partenza la procedura per ottenere il Voucher Consulenza Innovazione Pmi, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. In particolare, il provvedimento prevede l’erogazione di voucher da 25mila a 80mila euro, in base a specifici requisiti e supporta la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI in tutto il Paese.

La compilazione delle domande per il Voucher Consulenza Innovazione PMI – secondo sportello (il primo risale al 2019) dovrà avvenire a partire dalle 12 del 26 ottobre 2023 ed entro le 12 del 23 novembre 2023. Le imprese e le reti di impresa che avranno compilato la domanda potranno successivamente procedere con l’invio dell’istanza di accesso alle agevolazioni a partire dal 29 novembre 2023.

Per i Voucher Consulenza Innovazione PMI si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato. Deve essere un manager indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a 9 mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare questo indirizzo.

Immagine di www.slon.pics su Freepik 

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.