Voucher per l’internazionalizzazione: al via la procedura di registrazione

A partire da oggi le aziende interessate possono registrarsi attraverso la procedura informatica ExportVoucher disponibile all’indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it.
Per registrarsi al sistema ExportVoucher occorre che l’impresa:
- sia regolarmente iscritta al Registro delle Imprese
- abbia preventivamente comunicato allo stesso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC) ai sensi dell’art 16 del decreto-legge 185 del 2008 e dell’art. 5 del decreto-legge n. 79 del 2012.
L’indirizzo PEC, che sarà utilizzato per la trasmissione delle credenziali di accesso al sistema (password), è esclusivamente quello che risulta dal Registro delle Imprese; pertanto è necessario che sia attivo e consultabile.
Si raccomanda di procedere alla registrazione, tempestivamente così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali problemi.
Si ricorda, infatti, che a partire dal 15 settembre prossimo sarà possibile compilare on line la domanda e firmarla digitalmente. L’invio è previsto a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 settembre 2015.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare la Guida alla registrazione (pdf,114 Kb).
Per eventuali ulteriori chiarimenti sulla procedura informatica di registrazione dell’impresa è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it
Devi accedere per postare un commento.