Warrant Hub acquisisce la francese Euroquality e la bulgara Europroject

 Warrant Hub acquisisce la francese Euroquality e la bulgara Europroject

Warrant Hub (Gruppo Tinexta), società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e progetti di innovazione e sviluppo, ha perfezionato l’acquisizione di due società estere: la francese Euroquality SAS, con sede a Parigi, e la bulgara Europroject OOD, con sede a Sofia, entrambe specializzate nell’assistenza alle imprese per l’accesso alle risorse a fondo perduto e finanziamenti per progetti di ricerca e innovazione finanziati con fondi europei.

L’acquisizione delle due società, per un valore complessivo di circa 2,4 milioni di euro da confermare in base ai risultati 2020 e che non include la PFN al closing, è stata decisa da Warrant Hub anche in virtù dell’affinità di visioni, valori e competenze con le due aziende e, soprattutto nel caso francese, per le forti similitudini, in termini di tessuto imprenditoriale e assetto normativo, del mercato d’oltralpe con quello italiano.

In particolare, l’esperienza di Euroquality nei servizi a supporto di organizzazioni pubbliche e private per la partecipazione a progetti europei di ricerca e Innovazione e per la loro gestione, segnatamente nelle aree environment ed energy, è complementare all’expertise di Warrant Hub leader nei settori nanotecnologie, materiali avanzati, salute, food.

“Questa operazione è un significativo passo avanti nella nostra roadmap di crescita internazionale, finalizzata alla creazione di un player di respiro europeo, capace di sviluppare progetti che facilitino i clienti nell’accesso alle risorse finanziarie destinate dall’Unione Europea all’innovazione. È un mercato dal potenziale molto importante, nel quale la consulenza specializzata ampliata e integrata con le società acquisite è determinante” dichiara Fiorenzo BellelliAmministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group.

I fondi europei costituiscono un’occasione molto importante per lo sviluppo delle imprese ma per accedervi occorrono competenze qualificate in fase di ideazione progettuale, costruzione dei network internazionali, implementazione delle attività e rendicontazione economica. Proprio questo è il background che accomuna Euroquality ed Europroject a Warrant Hub, che così potrà allargare il proprio mercato e accrescere le opportunità per i clienti esistenti e quelli futuri.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.