#Wcap: il programma di accelerazione di startup di TIM

 #Wcap: il programma di accelerazione di startup di TIM

Il TIM #WCAP Accelerator è il programma di open innovation di Telecom Italia S.p.a. che seleziona, finanzia e accelera startup in ambito digitale.

Gli acceleratori sono dislocati su 4 grandi poli di innovazione del nostro paese: Milano, Bologna, Roma e Catania.

Possono partecipare:

  • società, sia italiane che estere, il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone fisiche maggiori d’età e/o da persone giuridiche
  • persone fisiche maggiori di età, a condizione che tali persone fisiche costituiscano società, in una delle forme previste dai punti dal programma, entro 15 giorni dalla eventuale comunicazione di assegnazione della Call

Per la Call c’è tempo fino al 30 maggio. Verranno selezionate 32 startup digitali per un percorso annuale. Parteciperanno al Digital Innovation Year: 3 mesi di accelerazione e 9 mesi di mentorship e coworking.

In questi mesi sono previsti momenti in aula, incentrati sui temi di impresa e occasioni di confronto e supervisione individuale.

Si imparerà moltissimo: da come fare un pitch a come sviluppare un prodotto/servizio e lanciarlo sul mercato. Le startup avranno modo di presentarsi a investitori, imprese e influencer del settore.

Le 10 migliori startup selezionate beneficeranno di un grant complessivo di50.000 euro in totale.

Potrai candidarti esclusivamente tramite il sito internet dedicato alla Call Startup digitali TIM #WCAP 2016

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.