WhatsApp Business: un alleato prezioso per le PMI anche durante l’estate

 WhatsApp Business: un alleato prezioso per le PMI anche durante l’estate

La messaggistica è uno dei canali in più rapida crescita per le aziende che vogliono restare connesse con i consumatori. Infatti, più di 175 milioni di utenti in tutto il mondo inviano ogni giorno un messaggio ad un account WhatsApp Business.

La tecnologia e le piattaforme come l’app WhatsApp Business possono aiutare le piccole e medie imprese (PMI) a costruire solide relazioni con i propri clienti e mostrare più facilmente prodotti e servizi, incontrando i consumatori esattamente dove preferiscono.

In estate, tuttavia, in molti cambiano i loro programmi e le loro routine, oppure vanno in vacanza e si spostano lontano dai loro soliti luoghi di residenza, rendendo più difficile per le aziende raggiungerli in modo sicuro e affidabile.

Con alcuni semplici trucchi per ottenere il massimo dalle sue funzionalità, l’app WhatsApp Business mostra come le aziende di tutte le dimensioni possano rimanere in contatto anche d’estate, sia con i clienti più fedeli che con quelli nuovi:

  • Aggiorna i tuoi orari di lavoro nel profilo: includi informazioni importanti sulla tua attività, come indirizzo, sito web e orari di apertura. Se modifichi gli orari di apertura e chiusura in estate, il tuo profilo WhatsApp Business può essere aggiornato facilmente per tenere informati i clienti
  • Saluta con un messaggio di benvenuto (automatico): i messaggi di benvenuto sono personalizzabili e vengono inviati automaticamente ai clienti quando ti scrivono per la prima volta o quando ti scrivono dopo 14 giorni di inattività della chat. Saluta come faresti se varcassero la soglia del tuo negozio o della tua attività, anche se sei lontano dal tuo dispositivo
  • Rispondi rapidamente alle domande frequenti: se quest’estate hai nuovi clienti o clienti abituali che preferiscono farti domande direttamente tramite WhatsApp, questa funzione ti semplifica la vita. Con le risposte rapide, puoi creare scorciatoie da tastiera per i messaggi che invii più frequentemente ai tuoi clienti, inclusi i messaggi con immagini e video.
  • Metti in mostra i tuoi prodotti e raggiungi potenziali clienti: la funzionalità catalogo offre ai clienti una vetrina digitale di prodotti o servizi. Inoltre, puoi raggruppare articoli simili per semplificare l’esperienza di acquisto (o di ricerca) per i tuoi clienti.
  • Rimani in contatto anche quando non lavori: imposta i messaggi di assenza per rispondere automaticamente ai messaggi ricevuti al di fuori dell’orario di lavoro e informa i clienti sulla data di rientro.

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