Workshop: market entry guidato negli Stati Uniti

 Workshop: market entry guidato negli Stati Uniti

MTW GROUP USA – international business advisory con sede a Miami in Florida che dal 2005 accompagna le PMI del Made in Italy nel percorso di ingresso e sviluppo del new business nel mercato USA – organizza in partnership con MOMA Comunicazione – agenzia di comunicazione integrata online e offline con sedi a Bergamo e Brescia e parte di Sesaab, il Maggiore gruppo editorial nel settore dei media locali – il workshop MARKET ENTRY GUIDATO NEGLI STATI UNITI che si svolgerà lunedì 6 Febbraio 2023 a Bergamo presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, dalle ore 16 alle 18, e dedicato alle PMI lombarde del Made in Italy che guardano al mercato USA per la loro strategia di crescita ed espansione.

Alle PMI interessate ad approfondire l’argomento market entry in USA viene dedicata una Agenda di incontri 1-to-1 a Bergamo nelle 3 giornate di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 Febbraio 2023.

WORKSHOP: MARKET ENTRY GUIDATO NEGLI STATI UNITI

Gli USA sono la maggiore economia e il più grande consumer market al mondo, polo dell’innovazione, con la più sicura protezione per IP, un sistema legale efficace e veloce, una imprenditoria dinamica, una economia basata sul marketing, una burocrazia snella, il paese che la World Bank definisce il più facile dove fare business, primo paese di destinazione dell’export Made-in-Italy fuori dalla UE, un paese amico e sicuro.

L’Internazionalizzazione integrata con la Digitalizzazione rappresenta la strategica chiave di crescita e di sviluppo per le PMI italiane capaci di guardare oltre confine per ottimizzare opportunità di mercato e potenziale di business nel mercato degli Stati Uniti d’America.

La Strategia di market-entry per lo sviluppo del mercato USA combinata con l’applicazione di soluzioni di Marketing, Comunicazione e Digitalizzazione consentono alle PMI del Made-in-Italy di sviluppare progetti strutturati di market entry in tempi più brevi e con migliori risultati sviluppando i canali B2B con un approccio più innovativo e business oriented e guardando oltre fino allo sviluppo di canali B2C in un’economia come quella Americana dove il potere d’acquisto e la forte cultura e-commerce divengono parte integrante dell’azienda italiana che esporta con successo.

CONTENUTI DEL WORKSHOP:

  1. Il mercato USA: una istantanea sul quadro macroeconomico del paese oggi e il ruolo degli USA nel nuovo scenario geo-economico globale
  2. Le 4 regole d’oro per fare business negli USA
  3. Made in Italy e il mercato USA: settori, tendenze, opportunità
  4. L’importanza strategica della Market, Competitive & Business Intelligence per conoscere il mercato, il potenziale di business e quali opportunità per il proprio prodotto: scopri PRE-START™
  5. La matrice P.U.B. (Price, Unicity, Brand) per il Made in Italy nel mercato USA
  6. Il Marketing come driver di posizionamento e crescita nel mercato: come utilizzare il Marketing Office USA
  7. Perche’ aprire una società negli USA e quali i vantaggi di una società LLC
  8. Miami porta d’ingresso preferenziale nel mercato USA
  9. Miami come trampolino per sviluppare business nei mercati Caribbean e Latin America
  10. Come digitalizzare i processi aziendali per competere nel mercato USA
  11. Come ottimizzare Hubspot Onboarding e implementare CRM
  12. Q&A Domande e Risposte

RELATORI

Antonio Acunzo
CEO, MTW GROUP USA
www.marketingthatworks.us
Massimiliano D’Aurelio
President, ITALYUS by MTW GROUP www.italyus.us
Stefano Ferrari
CEO, MOMA Comunicazione www.momacomunicazione.it/market-entry-usa
Andrea Lasagna
CEO. MOMA Comunicazione www.momacomunicazione.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.