Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Zona Franca Lombarda, 4,9 milioni di euro di incentivi per le micro imprese mantovane colpite dal sisma del 2012

Sono 643 le micro imprese della Zona Franca della Lombardia che hanno presentato domanda di agevolazione fiscale attraverso la piattaforma online sviluppata da Invitalia.

Lo sportello telematico si è chiuso alle 12.00 del 16 maggio 2016, i comuni che hanno partecipato con il maggior numero di richieste sono Poggio Rusco, Quistiello e San Benedetto del Po che insieme agli altri 6 comuni della provincia di Mantova fanno parte della Zona Franca Lombarda.

L’incentivo curato dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese in stretta collaborazione con Invitalia, mette a disposizione un ammontare complessivo di4,9 milioni di euro e si prevede che ogni impresa riceva in media 7.620 euro di agevolazioni.

Nei prossimi giorni si procederà al riparto delle risorse economiche per le imprese ammesse a godere dell’esenzione fiscale per il periodo di imposta 2016. Il decreto di concessione verrà pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo economico.

La stessa piattaforma online, che consente di acquisire in tempo reale i dati del Registro delle imprese in fase di compilazione della domanda, snellendo tutta la fase amministrativa di verifica dei requisiti dell’impresa, è stata usata in precedenza per la concessione di 1770 agevolazioni per la Zona Franca dell’Emilia.

Per saperne di più

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.