Agricoltura 4.0: parte l’indagine dell’Osservatorio Smart Agrifood in collaborazione con Confagricoltura e Enapra

 Agricoltura 4.0: parte l’indagine dell’Osservatorio Smart Agrifood in collaborazione con Confagricoltura e Enapra

Quanto sono stati utilizzati gli incentivi alla digitalizzazione in agricoltura? Quale il reale impatto sulle aziende? Sono alcuni degli obiettivi della nuova indagine 2021-2022 dell’Osservatorio Smart Agrifood con Confagricoltura ed Enapra, per contribuire a comprendere quanto, e come, le innovazioni digitali stanno trasformando la filiera agricola e agroalimentare.

Il questionario on line del 2021-22 “Gli investimenti in Agricoltura 4.0 da parte delle aziende agricole italiane”, ha tra i principali obiettivi quello di comprendere la diffusione dell’utilizzo degli incentivi alla digitalizzazione in agricoltura e il loro impatto sulle aziende agricole nonché cogliere il livello di diffusione delle soluzioni 4.0 e i possibili ostacoli alla loro adozione

Il questionario è rivolto a tutte le aziende agricole italiane, sia a quelle che già fanno uso delle soluzioni di Agricoltura 4.0, sia a quelle che non le hanno ancora adottate.

Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza e diffuse esclusivamente in forma aggregata ed anonima. Per qualsiasi informazione Enapra e l’Area Politiche Sviluppo Sostenibile e Innovazione sono a Vostra disposizione all’indirizzo info@enapra.it o al numero 06.6852327-381.

I risultati dell’indagine saranno presentati nel corso del Convegno finale della ricerca 2021-22 che si terrà il 3 marzo 2022 e a tutti i partecipanti sarà inviato un rapporto conclusivo con una sintesi e un’analisi delle principali evidenze.

Per la compilazione del questionario è possibile utilizzare il seguente link: https://bit.ly/Questionario_Agri40_2021-22_Confagricoltura_OSAF

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.