EIC Accelerator: aperti i bandi a sostegno di startup e PMI

 EIC Accelerator: aperti i bandi a sostegno di startup e PMI

Sono aperti i bandi del nuovo programma di lavoro 2022 del Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC), nell’ambito di Horizon Europe. L’EIC Accelerator, del valore 1.16 miliardi di euro, sostiene startup e PMI nello sviluppo di innovazioni ad alto impatto, con il potenziale di creare nuovi mercati o ampliare quelli esistenti.

In particolare, lo strumento fornisce un finanziamento misto di grant + equity per i seguenti bandi:

  • EIC Accelerator Open: non include priorità tematiche ed è aperto a proposte in qualsiasi campo di tecnologia o applicazione
  • EIC Accelerator Challenge – Technologies for ‘Fit for 55’: mira a sostenere lo sviluppo e lo scaling up di tecnologie e a promuovere innovazioni rivoluzionarie che accelerino la transizione verde
  • EIC Accelerator Challenge – Technologies for Open Strategic Autonomy: invita le start-up e le PMI a sviluppare innovazioni rivoluzionarie in aree diverse, dalla componentistica fino alle tecnologie per uso sanitario.

I bandi sono rivolti a singole startup, Pmi e small mid-cap. Per candidarsi, è necessario preparare una short application (che potrà essere presentata in qualsiasi momento), cui seguirà l’elaborazione della full application per i soggetti selezionati. Clicca al seguente indirizzo per i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.