Il nuovo libro con Philip Kotler e Gabriele Carboni sulla strategia di marketing digitale

Il marketing digitale si fa semplice. Il nuovo libro di Gabriele Carboni, con prefazione di Philip Kotler, il padre del marketing moderno, è disponibile dal 19 febbraio in inglese, distribuito in tutto il mondo tramite Amazon.
Il volume racconta un approccio innovativo alla strategia, usando la tecnica dello scalatore ideata da Paul Watzlawick e oggi portata avanti da Giorgio Nardone. Partendo dall’obiettivo e andando a ritroso, è possibile identificare tutti gli elementi della strategia, esattamente come gli alpinisti facevano una volta per scalare le vette più insidiose.
Alla base della montagna ci sono scopo, valori, missione e visione aziendale. Il libro è basato sul Visual Communication Planner, strumento gratuito disponibile in italiano, che con i suoi oltre 40.000 download è il marketing canvas più scaricato al mondo.
Diverse le opinioni importanti presenti sul retro di copertina del volume, tra cui i dirigenti di Danone, A.C. Milan, Versace e Nestlé. Si può avere maggiori informazioni su “A new path to digital marketing” – questo il titolo del libro – a questo link.
Gabriele Carboni di Weevo prosegue nella collaborazione con il prof. Kotler che ha già visto un altro libro pubblicato nel 2021, Essentials of Modern Marketing – Italy edition, con i casi di studio di Danone, iliad, Lamborghini, Fedrigoni, Safilo, Bauli, Clementoni e molte altre aziende brillanti.
Definito da Going Global UK: “Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale”.
Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic. Autore di “Strategie web per i mercati esteri”, Hoepli 2016 e “The Marketing Distinguo: differentiation on three steps”, Amazon 2019.
Ha il deato il Visual Communication Planner, il marketing canvas scaricato da quasi 20.000 aziende e professionisti nel mondo.
L’unico italiano a completare il master MIT Digital Business Strategy sulla Digital Transformation.
Premiato tra le tre Best 2019 Marketing Innovation al DES 2019 di Madrid con il progetto Marketing Distinguo.
Ha già collaborato come docente per Exportiamo Academy, 24ore Business School, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Ninja Academy.
È l’unico consulente di BPER Banca per l’Export Digitale.
Fa parte della commissione UNI per la definizione della normativa relativa alla professione dell’Export Manager e del Digital Export Manager.
Devi accedere per postare un commento.