Nel Lazio, imprese e Università a braccetto per l’innovazione tecnologica

 Nel Lazio, imprese e Università a braccetto per l’innovazione tecnologica
Foto di ThisIsEngineering da Pexels

Nei giorni scorsi, la Regione Lazio ha presentato il bando “Intervento per il rafforzamento della ricerca nel Lazio – incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese” per cofinanziare circa 100 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo promossi dalle partnership tra università, PMI e grandi imprese ed enti pubblici. Il tutto, attraverso le risorse messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo.

L’obiettivo, si legge nella nota diffusa dalla Regione, è “valorizzare i giovani laureati delle università, creare e facilitare i rapporti di collaborazione tra atenei e imprese, innovare il modello produttivo laziale investendo in ricerca e sviluppo e favorire l’inserimento lavorativo di giovani altamente qualificati”.

Con una dotazione di 3 milioni di euro, in pratica, il bando promuove e implementa la collaborazione tra il sistema della ricerca e dell’innovazione e le imprese del Lazio.

Le proposte progettuali, della durata di tre anni, dovranno essere presentate dalle Università statali e private in partnership con Piccole, Medie e Grandi Imprese, Enti pubblici che abbiano la sede nel Lazio. Destinatari saranno i laureati, a patto che non siano dipendenti delle medesime aziende e che siano residenti o domiciliati nel Lazio.

La presentazione delle domande potrà avvenire fino alle 12:00 di giovedì 29 ottobre 2020. Per informazioni più dettagliate, si può consultare la documentazione completa pubblicata sul sito della Regione Lazio.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.