
Milano segna la miglior crescita del PIL con un +6% dal 2019. Ma la città è sempre più “anziana” e fatica ad attrarre giovani e talenti
Spada (Assolombarda): “Lanciamo un’alleanza per i giovani tra le principali componenti della città”.
Spada (Assolombarda): “Lanciamo un’alleanza per i giovani tra le principali componenti della città”.
L’Impact Marketing Award si vuole affermare come l’evento di punta nel panorama del marketing, e in questo primo anno il premio va ad aziende di spicco. Il vertice avrà luogo il 25 ottobre presso l’Enterprise Hotel a Milano, Corso Sempione 91, dalle 9:00 alle 17:30. Sulla Manifestazione: L’Impact Marketing Award si impegna a portare sotto…
In un mondo che cambia ogni giorno, veloce, incerto, complesso, pervaso dalla tecnica, saper riconoscere e agire per sciogliere le catene mentali diventa cruciale per chi guida un business, un’impresa.
L’ultimo libro del sociologo della comunicazione e dei media narrativi Andrea Fontana aiuta a raccontarci, (persone e brand) stabilendo un dialogo intimo e autentico con noi stessi, non più con storie semplici e lineari, ma con universi narrativi, veri e propri storiversi.
Il budget a disposizione è pari a 3.300.000 euro, equamente divisi tra gli ambiti di intervento, per un importo massimo di 400mila euro di contributi a fondo perduto per progetto finanziato.
PIL e occupazione in lieve ripresa, ma per far crescere il fatturato servono venditori qualificati. Polo (Milano EXE): “Un venditore formato aumenta le vendite fino al 350%”.
Nel 2000 erano 69mila, nel 2022 515mila: un aumento annuo medio del 9,6%. Il presidente di Forma.Temp Verbaro: “Questi numeri indicano un sistema di lavoro e formazione resiliente ante litteram”.
Sarà la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, per la quarta volta consecutiva, assieme ad Unioncamere ad organizzare la nuova edizione del Premio dedicato alle aziende italiane che hanno dato un contributo all’innovazione in ottica di sviluppo sostenibile. Ammesse anche le aziende fondate da soggetti di nazionalità italiana iscritte alle Camere estere partner di Assocamerestero.
Qapla’ indica i must have che gli eCommerce non possono trascurare per garantire una “seamless experience” ai propri clienti.
Conosciuti anche come QRishing, gli attacchi di phishing tramite i codici QR sono in aumento e rappresentano una grave minaccia per utenti e aziende.