
Dopo un primo trimestre del 2021 in lieve recupero, nel secondo trimestre dell’anno l’economia italiana ha registrato una crescita molto sostenuta
Nel II trim 2021 Pil +2,7% sul trim precedente, +17,3% sul II trimestre 2020.
Nel II trim 2021 Pil +2,7% sul trim precedente, +17,3% sul II trimestre 2020.
A giugno prosegue la crescita dell’occupazione. Scende invece il tasso di disoccupazione, al 9,7%.
A luglio 2021 l’indice dei prezzi al consumo NIC +0,3 su giugno e +1,8% in un anno.
Le principali novità su riconversione industriale e grandi filiere, innovazione e PMI.
Crescita congiunturale in tre mesi a Milano di +0,8% per la produzione e +1,3% per il fatturato, a Monza Brianza di +2,8% e +3,4%, a Lodi di +5,2% e +6%. In un anno crescita tendenziale a Milano di +30,2% e +37,5%, a Monza Brianza +28,9% e +40,1%, a Lodi +14% e +25,6%. Rispetto all’anno 2019, Milano +7,7% per produzione e +12,8% per fatturato, per Monza Brianza +6,2% e +13,3%, per Lodi +8,3% e +9,5%.
A luglio indice del clima di fiducia consumatori da 115,1 a 116,6; fiducia imprese da 112,8 a 116,3.
Adenike Cosgrove, Director International Product Marketing di Proofpoint, riflette sulla necessità di ripensare la cybersecurity nel passaggio verso un modello di lavoro ibrido.
Gli ordini globali registrano un calo del 5% per effetto della riapertura dei negozi, ma il traffico digitale complessivo continua a crescere dell’8% a livello globale e addirittura del 15% in Italia.
Nel 2021 volano a +40% le assunzioni completamente da remoto: le aziende italiane disposte ad assumere ovunque. E i talenti in cerca di maggiore stabilità preferiscono le multinazionali alle startup (per ora).
Fare web marketing è una cosa seria. Tutti vogliono portare il proprio business sul web. Molti ne parlano ma pochi sanno cosa significa veramente. Le frasi più frequenti che ci sentiamo dire da chi si approccia al marketing online sono queste: “ho provato e non funziona; non sono seguito abbastanza; non credo molto nel web; il passaparola è il mio…