Unimpresa: Lombardia, Sicilia e Valle d’Aosta regioni più lente sui rimborsi fiscali

I tempi medi di liquidazione dei rimborsi fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate evidenziano ancora forti disomogeneità territoriali: in vetta tra le regioni più lente si collocano la Valle d’Aosta (90 giorni), la Sicilia (89 giorni) e la Lombardia (88 giorni). Seguono la Puglia (84 giorni), la Basilicata (81 giorni), l’Abruzzo (80 giorni), la Campania…

Read More

Cisco Talos: le principali minacce di phishing nei file PDF. Ecco come difendersi

Attacchi via e-mail che usano allegati PDF convincendo le vittime a chiamare numeri di telefono controllati dai cybercriminali. Questa tecnica è conosciuta come TOAD (Telephone-Oriented Attack Delivery). I criminali informatici utilizzano la tecnologia VoIP (telefonia via internet) per nascondere la propria identità. Utilizzo di codici QR e annotazioni nei PDF per veicolare minacce via e-mail. Questi attacchi cercano…

Read More

Da supporto a strategia: l’agente del customer care come protagonista del cambiamento

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, e ancora di più con l’Intelligenza Artificiale agentica (Agentic AI), i contact center stanno vivendo una profonda trasformazione, abbandonando il ruolo tradizionale di supporto, per diventare cuori pulsanti della strategia relazionale e dell’innovazione aziendale, capaci di generare valore, rafforzare la relazione con il cliente e dare un impulso concreto alla crescita…

Read More