Skip to content
15 Maggio 2025
  • Dove sono finiti i risultati? Cercare online nell’era dell’intelligenza artificiale
  • Dazi ed energia: le imprese italiane alla ricerca di autonomia in un mondo di incertezze
  • Con MCE Lab per far chiarezza sui beni ammessi dal Piano Transizione 5.0
  • Lavoro: 528mila entrate previste dalle imprese a maggio (+7% rispetto a 12 mesi fa)
Il Giornale delle PMI

Il Giornale delle PMI

Il magazine online per le piccole e medie imprese

  • IN PRIMO PIANOCon gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina.
  • INFOIMPRESAInformazioni sulle Imprese in Italia, Finanziamenti per le Imprese
  • TECNOLOGIASviluppo Tecnologico e Innovazione PMI Italiane
  • CRESCIMPRESAcrescimpresa|finanziamenti per le Imprese
  • INNOVAZIONEInnovazione e Progresso PMI Italiane
  • INTERNAZIONALIZZAZIONEInternazionalizzazione delle Imprese, Finanziamenti per le Imprese
  • TECNOLOGIASviluppo Tecnologico e Innovazione PMI Italiane
  • TRASFORMAZIONE DIGITALE
FLASH
  • Dove sono finiti i risultati? Cercare online nell’era dell’intelligenza artificiale

    5 ore ago
  • Foto di George Becker da Pexels

    Reputazione di marca nell’era delle intelligenze artificiali: dal posizionamento al riconoscimento sintetico

    1 settimana ago
  • Il commento di Papa Francesco al libro di economia e marketing

    2 settimane ago
  • Come essere Primi su Google nell’era della intelligenza artificiale

    2 settimane ago5 ore ago
  • Il pastore ha lasciato le sue pecore da sole in mezzo ai lupi

    3 settimane ago3 settimane ago
  • La SEO è finita (o quasi): ecco perché l’intelligenza artificiale cambierà la visibilità online

    4 settimane ago5 ore ago
  • DIGITAL DIVIDE

Nasce Digital Divide, per annullare il divario tra impresa e web

Gabriele Carboni10 anni ago10 anni ago143 mins

Si inaugura oggi “Digital Divide”, una sezione dedicata de “Il giornale delle pmi” che cercherà di parlare agli imprenditori ed ai professionisti con un linguaggio semplice dei temi della comunicazione web, presentando quando possibile Case Studies di settori e mercati diversi, per fare in modo di unire teoria e pratica.

Read More
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il ruolo del web nell’internazionalizzazione delle pmi

Gabriele Carboni10 anni ago10 anni ago06 mins

Una valutazione del binomio web e internazionalizzazione è strategicamente necessaria, vitale per gli uffici marketing di quelle aziende che intendono espandersi. È un binomio in grado di generare contatti qualificati nei Paesi target.

Read More
  • COMUNICAZIONE
  • TECNOLOGIA

Gli Stati generali dell’Avvocatura Pubblica sono 2.0

Gabriele Carboni10 anni ago10 anni ago08 mins

Pubblico e relatori hanno partecipato con messaggi diretti, menzioni, retweet, e anche email, inviando proposte e ponendo argomenti di discussione: una comunicazione aperta e circolare basata sull’interazione tra soggetti che si sentivano partecipi e non semplici “orecchie da imboccare”.

Read More
  • COMUNICAZIONE
  • INNOVAZIONE

Startup: quando i social media aiutano l’innovazione

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago08 mins

I Social Media possono diventare il primo veicolo pubblicitario per una Startup, un canale di comunicazione importante che è necessario padroneggiare, ma che può essere avviato a costi contenuti.

Read More
  • COMUNICAZIONE
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE

Web e internazionalizzazione: il sito web come hub della comunicazione

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago09 mins

Ecco una semplice guida su come strutturare il proprio sito web, in modo che possa diventare l’hub della comunicazione aziendale e possa aiutare concretamente le aziende a sviluppare le opportunità offerte dai mercati internazionali.

Read More
  • TECNOLOGIA

5 motivi per NON aprire un e-commerce

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago96 mins

Decidere di aprire un sito e-commerce può risultare la scelta più sbagliata, se prima non vengono considerati alcuni fattori fondamentali, che possono compromettere seriamente la riuscita del progetto.

Read More
  • TECNOLOGIA

Twitter come strumento di comunicazione aziendale

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago02 mins

Twitter è ad oggi l’unico Social Media in grado di raccogliere utenti (follower) che grazie a strumenti esterni possono essere categorizzati e trasformati in veri e propri Sales Lead, su cui possono essere attivate azioni di marketing diretto.

Read More
  • TECNOLOGIA

Le aziende italiane B2B pronte per i Social Media

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago35 mins

La III edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B, la ricerca realizzata da CRIBIS D&B in collaborazione con l’Associazione Italiana Marketing, riporta un quadro molto positivo per quanto concerne le attività di comunicazione delle aziende italiane: nei prossimi 2-3 anni le aziende B2B sono pronte ad investire nei Social Media e nel Web Advertising.

Read More
  • 1
  • …
  • 900
  • 901
  • 902

Iscriviti alla newsletter

Il Giornale

Native Advertising

La pubblicità sul nostro giornaleLeggi tutto

Entra in redazione

Entra nella redazioneLeggi tutto

Dalle aziende

Dalle aziendeLeggi tutto

Industria 4.0

banner-ebook-scarica

Il Giornale

  • Chi siamo
  • I nostri collaboratori
  • Contatti
  • Pubblicità
Il Giornale delle PMI. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 353 del 19 novembre 2013 Powered By BlazeThemes.
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie