Skip to content
22 Maggio 2025
  • Italia 2025: crescita economica moderata e sfide sociali in un paese che invecchia
  • Intesa Sanpaolo: nel 2025 l’industria manifatturiera italiana si stabilizza, trainata da export e investimenti. Farmaceutica e Meccanica i settori top
  • EY – Oxford Economics: i dazi rallentano la crescita; PIL italiano in aumento dello 0,4% nel 2025 e per l’Eurozona fino a 0,9%
  • Studio Pagamenti Cribis 2025: Danimarca la più puntuale. Italia sale nei ranking, ma resta il gap
Il Giornale delle PMI

Il Giornale delle PMI

Il magazine online per le piccole e medie imprese

  • IN PRIMO PIANOCon gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina.
  • INFOIMPRESAInformazioni sulle Imprese in Italia, Finanziamenti per le Imprese
  • TECNOLOGIASviluppo Tecnologico e Innovazione PMI Italiane
  • CRESCIMPRESAcrescimpresa|finanziamenti per le Imprese
  • INNOVAZIONEInnovazione e Progresso PMI Italiane
  • INTERNAZIONALIZZAZIONEInternazionalizzazione delle Imprese, Finanziamenti per le Imprese
  • TECNOLOGIASviluppo Tecnologico e Innovazione PMI Italiane
  • TRASFORMAZIONE DIGITALE
FLASH
  • “Il testimone del futuro”: a Chicago il passaggio ideale tra Philip Kotler e Gabriele Carboni

    2 giorni ago
  • Dove sono finiti i risultati? Cercare online nell’era dell’intelligenza artificiale

    1 settimana ago
  • Foto di George Becker da Pexels

    Reputazione di marca nell’era delle intelligenze artificiali: dal posizionamento al riconoscimento sintetico

    2 settimane ago
  • Il commento di Papa Francesco al libro di economia e marketing

    3 settimane ago
  • Come essere Primi su Google nell’era della intelligenza artificiale

    3 settimane ago1 settimana ago
  • Il pastore ha lasciato le sue pecore da sole in mezzo ai lupi

    1 mese ago1 mese ago
  • TECNOLOGIA

5 motivi per NON aprire un e-commerce

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago96 mins

Decidere di aprire un sito e-commerce può risultare la scelta più sbagliata, se prima non vengono considerati alcuni fattori fondamentali, che possono compromettere seriamente la riuscita del progetto.

Read More
  • TECNOLOGIA

Twitter come strumento di comunicazione aziendale

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago02 mins

Twitter è ad oggi l’unico Social Media in grado di raccogliere utenti (follower) che grazie a strumenti esterni possono essere categorizzati e trasformati in veri e propri Sales Lead, su cui possono essere attivate azioni di marketing diretto.

Read More
  • TECNOLOGIA

Le aziende italiane B2B pronte per i Social Media

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago35 mins

La III edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B, la ricerca realizzata da CRIBIS D&B in collaborazione con l’Associazione Italiana Marketing, riporta un quadro molto positivo per quanto concerne le attività di comunicazione delle aziende italiane: nei prossimi 2-3 anni le aziende B2B sono pronte ad investire nei Social Media e nel Web Advertising.

Read More
  • 1
  • …
  • 904
  • 905
  • 906

Iscriviti alla newsletter

Il Giornale

Native Advertising

La pubblicità sul nostro giornaleLeggi tutto

Entra in redazione

Entra nella redazioneLeggi tutto

Dalle aziende

Dalle aziendeLeggi tutto

Industria 4.0

banner-ebook-scarica

Il Giornale

  • Chi siamo
  • I nostri collaboratori
  • Contatti
  • Pubblicità
Il Giornale delle PMI. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 353 del 19 novembre 2013 Powered By BlazeThemes.
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie