Skip to content
29 Ottobre 2025
  • Istat, a ottobre in crescita fiducia di consumatori e imprese
  • Confartigianato, top ten del tasso di occupazione: Firenze e Prato, seguite da Padova, Valle d’Aosta, Siena e Milano, Bologna, Trieste, Piacenza e Parma
  • Immigrazione 2024: calano gli arrivi (-13%), ma crescono i permessi per lavoro
  • Mercato italiano media e telecomunicazioni a 60,8 miliardi nel 2029: digitale e AI ridisegnano pubblicità e contenuti
Il Giornale delle PMI

Il Giornale delle PMI

Il magazine online per le piccole e medie imprese

  • IN PRIMO PIANOCon gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina.
  • INFOIMPRESAInformazioni sulle Imprese in Italia, Finanziamenti per le Imprese
  • IA
  • INTERNAZIONALIZZAZIONEInternazionalizzazione delle Imprese, Finanziamenti per le Imprese
  • CRESCIMPRESAcrescimpresa|finanziamenti per le Imprese
  • TECNOLOGIASviluppo Tecnologico e Innovazione PMI Italiane
  • INNOVAZIONEInnovazione e Progresso PMI Italiane
FLASH
  • Mercato italiano media e telecomunicazioni a 60,8 miliardi nel 2029: digitale e AI ridisegnano pubblicità e contenuti

    12 ore ago22 ore ago
  • Sondaggio Wellhub: la Gen Z guida l’adozione del Wellness in azienda, fra App e terapia

    12 ore ago22 ore ago
  • L’IA ha già deciso: il Politecnico di Milano domina la narrativa sintetica – Università italiane (chi sale e chi rischia di sparire)

    1 giorno ago1 giorno ago
  • 7 mosse per decidere in modo veloce

    1 giorno ago2 giorni ago
  • Future @Work 2025: l’intelligenza artificiale trasforma il mondo delle risorse umane

    1 giorno ago2 giorni ago
  • Come misurare le risposte delle IA

    2 giorni ago1 giorno ago
  • TECNOLOGIA

5 motivi per NON aprire un e-commerce

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago94 mins

Decidere di aprire un sito e-commerce può risultare la scelta più sbagliata, se prima non vengono considerati alcuni fattori fondamentali, che possono compromettere seriamente la riuscita del progetto.

Read More
  • TECNOLOGIA

Twitter come strumento di comunicazione aziendale

Gabriele Carboni11 anni ago11 anni ago01 mins

Twitter è ad oggi l’unico Social Media in grado di raccogliere utenti (follower) che grazie a strumenti esterni possono essere categorizzati e trasformati in veri e propri Sales Lead, su cui possono essere attivate azioni di marketing diretto.

Read More
  • TECNOLOGIA

Le aziende italiane B2B pronte per i Social Media

Gabriele Carboni12 anni ago12 anni ago33 mins

La III edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B, la ricerca realizzata da CRIBIS D&B in collaborazione con l’Associazione Italiana Marketing, riporta un quadro molto positivo per quanto concerne le attività di comunicazione delle aziende italiane: nei prossimi 2-3 anni le aziende B2B sono pronte ad investire nei Social Media e nel Web Advertising.

Read More
  • 1
  • …
  • 984
  • 985
  • 986

Iscriviti alla newsletter

Il Giornale

Native Advertising

La pubblicità sul nostro giornaleLeggi tutto

Entra in redazione

Entra nella redazioneLeggi tutto

Dalle aziende

Dalle aziendeLeggi tutto

Industria 4.0

banner-ebook-scarica

Il Giornale

  • Chi siamo
  • I nostri collaboratori
  • Contatti
  • Pubblicità
Il Giornale delle PMI. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 353 del 19 novembre 2013 Powered By BlazeThemes.
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie