Ricerca industriale, bando Eurostars

 Ricerca industriale, bando Eurostars

Al via una nuova call del progetto Eurostars, il programma che prevede sostegno alla ricerca industriale delle PMI. Nel dettaglio, Eurostars ha l’obiettivo di promuovere, in tutti i settori, attività transnazionali di ricerca orientate al mercato delle piccole e medie imprese. Il Programma mira inoltre a contribuire alla realizzazione dello Spazio europeo della ricerca.

Sono ammissibili ai finanziamenti progetti di ricerca e sviluppo innovativi, volti a sviluppare un prodotto, un processo o un servizio destinato al mercato. I progetti devono essere condotti in collaborazione da minimo due soggetti di nazioni diverse, sotto il coordinamento di una piccola e media impresa innovativa. Almeno la metà dei costi di ciascun progetto deve essere sostenuta da piccole e medie imprese innovative.

Sono ad oggi 36 i paesi membri del network europeo eureka, tra cui l’Italia, che hanno dato la loro adesione al programma mettendo a disposizione proprie risorse umane e finanziarie. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 4 febbraio 2021: per gli interessati, il 12 gennaio 2021 si terrà un webinar informativo.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.