DMA e cambiamenti nella ricerca di Google: un intervento tempestivo o troppo tardivo?

Mentre l’Unione Europea implementa il Digital Markets Act (DMA) per regolamentare i “gatekeeper” di Internet, Google risponde con modifiche volte a migliorare l’esperienza degli utenti e la visibilità dei partecipanti all’ecosistema. Partoo, piattaforma leader nel campo del digital marketing, ha condotto un’analisi approfondita su queste leggi europee per comprendere quali saranno i cambiamenti lato SEO…

Read More

Perché prendiamo decisioni sbagliate

Incontri un cliente per sottoporgli un meraviglioso progetto di miglioramento organizzativo della sua azienda il lunedì mattina e lui ti ascolta distrattamente? Gli presenti il medesimo progetto il venerdì pomeriggio e ne è entusiasta? Come può essere? Ce lo spiegano Daniel Kahneman, psicologo del comportamento, Nobel per l’economia nel 2002, insieme ai coautori Olivier Sibony…

Read More

Supply chain: il valore della catena di approvvigionamento. Perché è importante per le aziende

Il Supply Chain Finance svolge un ruolo sempre più concreto per soddisfare i bisogni delle nostre imprese, consentendo loro di fronteggiare con maggior sicurezza i momenti difficili promuovendo iniziative di crescita, potendo contare sul proprio capitale circolante e con il ricorso alle soluzioni di filiera per ottenere nuova liquidità (600 miliardi lo scorso anno).

Read More