
CGIA: fra 10 anni -3 milioni di persone in età lavorativa
Con una società che invecchia è a rischio la tenuta dei conti pubblici, ma anche il futuro del mercato immobiliare, dei trasporti, della moda e del turismo. A trarne vantaggio solo le banche.
Con una società che invecchia è a rischio la tenuta dei conti pubblici, ma anche il futuro del mercato immobiliare, dei trasporti, della moda e del turismo. A trarne vantaggio solo le banche.
Con la seconda versione della Direttiva NIS (NIS 2), le imprese europee devono affrontare nuovi obblighi per potenziare la sicurezza informatica e garantire la continuità operativa in caso di incidenti. Dal 17 ottobre 2024, la normativa si applica anche ai settori ritenuti “essenziali” e “importanti”, tra cui quello manifatturiero, che deve rispettare requisiti più stringenti in termini di…
In Italia, raddoppiano i contratti di copertura e crescono del 400% le attività di gestione del rischio in risposta alla volatilità valutaria seguita alla rielezione di Trump.
L’emergenza abitativa in Italia – acuita dal caro-affitti nelle principali città – non è più solo un tema di politica sociale, ma incide direttamente sull’organizzazione del lavoro e sulle strategie di attrazione e fidelizzazione del personale. È quanto emerge dall’analisi condotta da Michele Dalla Sega, Assegnista di Ricerca Università di Modena e Reggio Emilia e Senior Fellow di…
Quando il potere si misura in bonifici e regali di lusso, la linea tra dominazione e ammirazione si fa sottile. Due figure femminili a confronto in un’epoca dove il desiderio è sempre più digitale.
In un’epoca in cui l’autenticità sui social è sempre più richiesta, ed a volte messa in dubbio a causa dei vari scandali, viene naturale chiedersi: chi delle influencer italiane è la più autentica, e riesce a mantenere un legame genuino con la propria community? Per rispondere a questa domanda Seeders ha condotto un’analisi approfondita dei profili Instagram di cinque delle…
In un mercato che chiede sempre più autenticità dai creators che popolano le piattaforme social, il vecchio influencer marketing non funziona più: gli influencer che continueranno a essere seguiti e scelti dalle aziende sono quelli che non avranno solo prodotti da vendere ma battaglie sociali a cui allearsi.
Il report realizzato da Comarch e Global Loyalty Organisation esplora lo scenario che sta trasformando l’engagement dei consumatori.
Prendersi cura della propria casa significa mantenerla pulita, in ordine e occuparsi di piccoli lavori di manutenzione ordinari e straordinari. Questi ultimi, se trascurati, possono trasformarsi nel tempo in problematiche serie da gestire nell’immediato. Le attività di ristrutturazione leggera sono parte integrante della gestione domestica e contribuiscono a rendere ogni ambiente funzionale e accogliente. In…
In un’epoca in cui le recensioni online influenzano profondamente le decisioni d’acquisto, emerge un dato sorprendente: gli italiani tendono a fidarsi più delle recensioni a 4 stelle che di quelle a 5 stelle. Questo fenomeno sottolinea l’importanza della percezione di autenticità nelle valutazioni online. La fiducia nelle recensioni online Secondo uno studio di Capterra Italia, il 90% dei consumatori…