Oltre il sito vetrina, perché la SEO è l’investimento più importante per la tua PMI

Il mondo della SEO è stato travolto da un’onda inarrestabile: l’Intelligenza Artificiale. Motori di ricerca che si trasformano in ‘motori di risposta’, l’AI Overview di Google che domina le, e una crescente ossessione per il Brand amplificata dai segnali sociali. Se ancora ti chiedi se la SEO sia morta, la verità è che porsi la…

Read More

Ceramica italiana sempre più green, ma con export in calo e costi crescenti: come tutelare la competitività?

Il settore della ceramica italiana rappresenta ancora oggi un’eccellenza del Made in Italy: oltre 248 imprese attive, 26.000 addetti diretti e altrettanti nell’indotto, con un fatturato complessivo di 7,5 miliardi di euro nel 2024[1]. Una filiera che va dalle materie prime ai macchinari, dai colorifici ai produttori di piastrelle, dai sanitari alle lastre di grande…

Read More

L’estate (non) sta finendo: in che modo le video call ci permettono di lavorare ovunque

Molti di noi stanno tornando al lavoro, ma non tutti stanno rientrando in ufficio. Grazie alle video call e al remote working, alcuni continuano a lavorare da terrazze soleggiate, baite di montagna o dalle loro mete di vacanza preferite. Eppure, raramente consideriamo che, se riusciamo a combinare la produttività con una fuga estiva, è solo grazie a un mondo nascosto di infrastrutture IT.

Read More

Business Autonomo: Manuel Rolla spiega agli imprenditori perché il segreto della crescita è farsi da parte

In un’epoca in cui molti imprenditori si sentono prigionieri della propria azienda, costretti a correre senza sosta per tenere tutto sotto controllo, Manuel Rolla (nella foto sopra) propone una visione radicalmente diversa: il Business Autonomo. Con un percorso che spazia dal retail internazionale al business coaching, Rolla ha trasformato la sua esperienza in un metodo…

Read More