
L’inflazione scende all’1,6% ad agosto, trainata dal calo dei prezzi energetici
Ad agosto 2025 l’indice dei prezzi al consumo NIC +0,1% su luglio e +1,6% in un anno.
Ad agosto 2025 l’indice dei prezzi al consumo NIC +0,1% su luglio e +1,6% in un anno.
Intelligenza Artificiale, autenticità e contenuti di valore per connettersi con Millennial e GenZ. Ecco le 10 tendenze emergenti del marketing secondo l’ultimo report di HubSpot.
L’intelligenza artificiale, come qualsiasi tecnologia, non è intrinsecamente buona o cattiva: tutto dipende da chi la utilizza e per quale scopo. Ciò che è certo però, è che l’IA si sta evolvendo più velocemente della sua controparte più prudente, cioé la regolamentazione, dal momento che i legislatori faticano a stare al passo. A complicare la…
Oltre 1,2 milioni di imprese guidate da donne in Italia ma il divario di genere resta. Dai dati globali ai consigli pratici, emerge una nuova visione dell’imprenditoria femminile: una gestione più semplice, numeri sotto controllo e un equilibrio tra lavoro e vita privata.
L’export del gelato si conferma sempre alto per l’Italia: ora arriva il rilancio internazionale del settore Made in Italy, grazie al MIG ed ai nuovi trend del gelato vegano.
L’integrazione tra principi lean e sistemi gestionali rappresenta una svolta strategica per le PMI manifatturiere che vogliono competere senza sprecare risorse.
A giugno 2025 fatturato dell’industria +0,3% in valore sull’anno, servizi +3,6% su anno.
Ad agosto indice del clima di fiducia dei consumatori da 97,2 a 96,2; fiducia delle imprese stabile a 93,6.
È in Francia il livello più alto di tassazione sui buy back delle società quotate, con una imposizione fiscale pari all’8%. Mentre negli Stati Uniti dal 2023 è in vigore un prelievo dell’1% sul valore di mercato dei riacquisti di azioni proprie da parte delle società quotate, con alcune eccezioni per riorganizzazioni e piani ai…
Costruire dati proprietari, contenuti di profondità e un canale video autorevole. Paolo M. Luino, General Manager EMEA di Kitsune, presenta il suo playbook per le imprese, «che è l’unico modo per trasformarsi da “trovabili” a vere “fonti” nel nuovo ecosistema digitale».